Lucio il Ramarro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Privacy Policy
Biografia del collaboratore ed amico: Fabio Massa

Grafico pubblicitario, diplomato all'Istituto Europeo di Design di Milano. Negli anni 90 ho collaborato con Daniele Giolito (realizzando i testi) alla pubblicazione su un giornale locale del fumetto “Lucio il ramarro”. Nel 2000 ho ricevuto una menzione speciale d'onore della giuria al premio nazionale "Aleramicus" di fantascienza (Acqui Terme), con il racconto “I mostri di Balchik”; nel 2001 ho vinto il primo premio al concorso nazionale "Akery"  ...continua
… Lucio il Ramarro è il primo personaggio che ho disegnato ed il nome è nato così, per caso, nel lontano 1994, le strisce venivano pubblicate su un giornale di annunci economici per Alessandria e Asti di colore giallo.
In seguito sono nati altri personaggi e Lucio il Ramarro, si è trasformato in un contenitore che racchiude, il disegno e lo spirito dei miei lavori, quando si parla dei fumetti di Lucio il Ramarro si parla di tutti i personaggi fino ad ora nati e che mi auguro vi faranno sorridere.

 Biografia e Giudizio dell’autore: Daniele Giolito (a cura del Prof. Edgardo Rossi)

Disegnatore autodidatta, non ha mai frequentato corsi o scuole di fumetto, illustrazione, grafica... Di sé è solito dire “Quello che faccio é frutto della mia inesperienza". È dotato di un istinto naturale per il fumetto, i suoi personaggi sono vivi, sembrano uscire dalla pagina e coinvolgere il lettore nelle loro avventure.
I personaggi di Daniele Giolito nascono da tutti gli oggetti hanno in comune un disegno che ispira un’immediata simpatia.  ... continua


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu