News - Lucio il Ramarro

Vai ai contenuti

Menu principale:

News

Privacy Policy
Recensione di Scuola Internazionale di Comics del libro titolato:
“Un giorno spareranno a Lucio il Ramarro”
di Daniele Giolito

Grande soddisfazione per il primo libro di raccolte dei fumetti di Lucio il Ramarro, nell'anno 2014 e 2015 si è classificato tra i primi 10 finalisti al Concorso Nazionale indetto da "ilmiolibro.it" premiato con la "Recensione della "scuola internazione di Comics"

La lettura di questa raccolta diverte e sorprende per la varietà di situazioni e personaggi che si incontrano.
Tutte le storie sono caratterizzate da uno stile originale, fatto di sintesi e vivacità nella realizzazione grafica e da un umorismo veloce e fresco, mordace e creativo.
Ogni serie di vignette nasce da un progetto o da un’esperienza quotidiana a cui l’autore ha saputo dare un volto e un identità specifica, cogliendo un aspetto trasversale di una realtà solo all’apparenza scontata ma animata piuttosto da personaggi bizzarri e irriverenti.

"Recensione a cura della Scuola Internazionale di Comics, la più grande scuola italiana del fumetto. Recensione indipendente della versione dell'opera che ha partecipato al concorso nazionale "ilmioesordio" a umetti 2014 organizzato dal sito ilmiolibro.it in collaborazione con la scuola Internazionale di Comics".
Intervista
relizzata da Massimo Brusasco giornalista del "IL PICCOLO" di Alessandria file pdf
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu